Cataratas do Iguaçu

Le cascate di Iguazu sono uno degli spettacoli più belli e più accessibili che la natura del sud America ha da offrire, sono al confine tra argentina e Brasile ed e' possibile visitare entrambi i lati.

La parte più spettacolare è sicuramente sul lato argentino, quindi se avrete poco tempo per visitarle consiglio di concentrarvi su quello e sulla visita della passerella della Boca do Inferno dove il fiume Iguazu si getta a capofitto per 70m.

Il lato brasiliano, per quanto meno spettacolare, la mattina, grazie alla posizione del sole, offre arcobaleni mozzafiato.

Il sito è facilmente visitabile, ma mi sento di sconsigliare le visite organizzate in gruppi, si procede molto lentamente e si rischia di non riuscire a vedere tutto, piuttosto consiglio per pochi euro in più la visita con la guida dedicata.

Sul lato argentino vi sono diversi percorsi, che possiamo dividere sommariamente in 2, passaggio alto e passaggio basso alcune parti del passaggio basso se il fiume è in piena purtroppo non sono accessibili.

Per maggiori informazioni vi segnalo il sito ufficiale argentino delle cascate.

Share

Share!

FacebookGoogle Bookmarks