Grenadines & St. Lucia

Arcipelago ovviamente di origine vulcanica, vicino all'estremo sud di tutto l'arco delle isole caraibiche, le Grenadines con la vicina St. Lucia sono dei luoghi veramente spettacolari. Ultimi angoli ancora molto lontani dal turismo di massa, dotati per ora di poca e carissima ricettività, offrono forse l'ultimo spaccato di un Caribe ancora autentico.
Molti parchi naturali, marini e non, preservano le zone naturalisticamente più importanti dei territori; spiagge coralline bianche si alternano a spiagge vulcaniche quasi nere in un'alternanza stupenda.
Mare caldo e meraviglioso di un intenso verde smeraldo, vegetazione lussureggiante appena ci si inoltra nell'entroterra, ripide montagne e terra fertile il tutto unito da una popolazione dai costumi e dai ritmi tipicamente "caraibici", in tutto!
Ex colonia britannica, le Grenadines hanno ottenuto l'indipendenza da pochi decenni, l'eredità Inglese ha lasciato sicuramente una profonda traccia in alcuni costumi e nella pratica di sport che ci aspetteremmo di trovare nella fredda e verde Inghilterra.
Basta una rapida occhiata per rendersi conto come la musica reggae di Bob Marley & C. sia davvero la colonna sonora perfetta per quei luoghi.

Share

Share!

FacebookGoogle Bookmarks