Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

Regole

Regole di condotta del nostro forum

  • Il forum è un punto d'incontro dove tutti (principianti, fotoamatori o grandi professionisti che siano) possono mostrare le proprie fotografie, discutere, confrontarsi ed imparare da quelli più bravi o dare consigli e suggerimenti ai fotografi alle prime armi. Per utilizzarlo al meglio, leggete questa breve paginetta con un minimo di regolamento. Per iscriversi e partecipare, basta registrarsi! Giusto un paio di minuti!
  • Vorremmo che all'interno di questa piccola comunità virtuale il clima fosse sempre amichevole. Al primo posto il rispetto delle idee ed opinioni di tutti! E' ovvio che non tutti possono avere le stesse opinioni: siete e sarete sempre liberi di dire la vostra, ma non siate intransigenti, troppo aggressivi o peggio offensivi nei confronti di nessuno.
  • Se notate che un utente ha un comportamento scorretto, potete segnalarlo scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Per cortesia non rispondete mai ad eventuali provocazioni, ed evitate in tutti i modi che le discussioni degenerino: se qualcuno va in deriva e sbaglia, non rispondete nello stesso modo, ma cercate sempre di dare voi il buon esempio.
  • Ogni utente è l'unico responsabile di ciò che scrive; l'amministratore ed i moderatori non sono responsabili di ciò che scrivono gli utenti! Evitate SEMPRE di scrivere messaggi offensivi, a carattere politico, razzisti, che promuovano attività non legali o che abbiano contenuti sconci (o peggio).
  • Pubblicando di un’immagine, l'autore ci garantisce espressamente di possederne tutti i diritti, assumendosi integralmente ed in maniera esclusiva, ogni responsabilità circa la loro eventuale violazione; acconsente anche che la stessa possa essere sottoposta a commenti e/o critiche da parte degli altri utenti del forum.
  • Accetteremo volentieri qualsiasi immagine, purché rispetti i comuni criteri di buon gusto e non infranga il regolamento e la legge. In particolare, non è generalmente consentito pubblicare fotografie volgari, che ritraggono gesti "poco consoni", non adatte ad un pubblico minore o che possano risultare lesive nei confronti del soggetto.
  • Si presuppone che un utente che pubblichi immagini che ritraggono persone sia in possesso della liberatoria.
  • Non scrivete mai in MAIUSCOLETTO (è sinonimo che state urlando!), ne all'interno dei messaggi, ne nei titoli.
  • I commenti  sono intesi nel pieno spirito di dare un contributo di valore alla persona che li riceve, e come tali vorremmo che fossero il più possibile analitici e costruttivi.
  • I titoli devono essere il più possibile rappresentativi del contenuto del vostro messaggio. Volendo fare un esempio, se foste incerti nella scelta di un corpo macchina da acquistare, non intitolate una discussione "Aiuto! Non so che fare!" ma "Datemi un consiglio: meglio il corpo xxx oppure il corpo yyy?".
  • Sul forum si può parlare liberamente di rivenditori, prezzi ed offerte; gli utenti (purché non siano a loro volta dei rivenditori) non possono comunque postare link ad attività commerciali, ma possono segnalare offerte particolarmente vantaggiose fare segnalazioni volte a confrontare i prezzi. I rivenditori non possono postare link al proprio sito né pubblicizzare i propri prodotti. I rivenditori possono partecipare al forum ed intervenire per chiarire eventuali dubbi od incomprensioni, e per rispondere a domande che li riguardano direttamente.
  • Non si può utilizzare il forum per fare gruppi d'acquisto! Non è questa la sede adatta.
  • Vorremmo che non metteste link pubblicitari ad altri forum dedicati alla fotografia, né nei messaggi né in firma, a meno che preventivamente non siano stati espressamente autorizzati da Luca o Dario. Non si possono pubblicizzare workshop, escursioni a pagamento, concorsi fotografici ed altre cose del genere, ove ritenuto opportuno e pertinente ci penseremo noi autori del sito a fare le segnalazioni del caso e comunque non nell'ambito del forum.
  • Gli amministratori del forum di fotoappunti.com aggiorneranno o modificheranno a loro insindacabile giudizio il presente regolamento ogni qualvolta lo riterranno opportuno; il continuare ad utilizzare il forum implica da parte degli utenti l'accettazione integrale del regolamento inclusi gli aggiornamenti.

LA REGISTRAZIONE AL FORUM IMPLICA L'ACCETTAZIONE SENZA RISERVA DEL PRESENTE REGOLAMENTO.

Read more...
Time to create page: 0.273 seconds