Una nuova Nikon in arrivo

Dopo un vari rumors che girano sul web da qulache tempo, cominciano a trapelare le prime specifiche, ancora ufficiose, della nuova Nikon di alta gamma la D850.
Si parla di una risoluzione di 45,75 megapixel (fino a pochi anni fa una tale risoluzione era ad esclusivo appannaggio delle macchine di medio formato) ed il "solito" sensore con tecnologia CMOS full frame apparentemente abbinato al processore d'immagine EXPEED 5, attualmente il più potente processore di immagini di casa Nikon. La sensibilità si estende da ISO 64 a ISO 25.600, espandibile a ISO 32 e ISO 108.400.
Dando un occhio alle immagini trapelate, sembra che il nuovo corpo macchina non avrà più un flash integrato, avrà invece, come altre macchine recenti il display articolato e si vocifera persino touch.
Pare che sarà, finalmente aggiungerei, dotata di connessione WiFi e Bluetooth.
Avrà un buffer da 51 scatti in RAW a 14-bit, una modalità aggiuntiva per il bilanciamento del bianco più accurata in condizioni di luce naturale ed il focus stalking integrato (scatta fino a 300 immagini con impostazioni differenti per il fuoco, da elaborare poi con l'apposito software). Per quanto riguarda le raffiche di scatti, si parla di 7 fotogrammi al secondo che salgono fino a 9 con l'aggiunta del battery grip (MB-D18).
Dal punto di vista dei dati pare avrà un doppio slot per le schede di memoria (SD e XQD), mentre per la parte AF sarà equipaggiata dallo stesso sistema AF presente sulla Nikon D5 (che utilizza 153 punti AF e 99 sensori a croce), decisamente il top di gamma attualmente di casa Nikon.
La sezione video pare sarà assolutamente di primo piano: video 4K UHD e time lapse persino 8K.
Ancora discordanti le voci sulla data di lancio della nuova reflex, secondo alcuni già in Agosto, mentre secondo altri dovrebbe fare la sua comparsa al Photo+ Expo che si svolgerà ad Ottobre.

Stay tuned, siamo ansiosi di vederla all'opera!

Share

Share!

FacebookGoogle Bookmarks