Ricomincia la guerra dei pixel?

Secondo alcune voci la risposta di Canon agli ultimi modelli di fascia alta recentemente immessi sul mercato da Nikon potrebbe accendere nuovamente la miccia ad una nuova corsa dei Pixel o meglio dei MegaPixel.
Secondo alcune indiscrezioni (in realtà non è neanche la prima volta, già nel 2012 erano circolate voci di una macchina da 46 MegaPixel) Canon avrebbe già in fase di "Field Test" una macchina DSRL destinata ai professionisti che avrebbe un risoluzione di ben 75 MegaPixel!

75MP Canon

Il corpo macchina dovrebbe essere circa un 1D Xs (oppure un 1Ds X) e, se davvero così fosse, Canon tornerebbe nella battaglia dei Pixel con una vera e propria bomba! Quando? Mah.. la data è ancora incerta, si vocifera durante il prossimo anno, ma nessuno per ora si azzarda a fare previsioni più precise.

 

Aggiornamento Dicembre 2014!

I rumor iniziano a prendere sempre più corpo; pare che la nuova macchina verrà presentata nel corso del 2015 ancora non si sa in quale periodo dell'anno, avrà 50 Megapixel di risoluzione (ovviamente sensore full frame) e costerà all'incirca 4000$.

Contrariamente a quanto era stato inizialmente ipotizzato, la forma del corpo sarà non tipo la EOS-1, ma un modello superiore alla serie 5D senza la presa per l'orientamento del corpo in verticale; sembra molto la risposta Canon alla serie D800 di Nikon, voi che ne dite?

Share

Share!

FacebookGoogle Bookmarks